Pokémon Rosso Fuoco Android

1.1
gratis APK 8,6 4220 Malavida Safety First Sicurezza verificata

In Pokémon Rosso Fuoco per Android dovrai combattere e sviluppare le tue abilità per sconfiggere i migliori maestri di battaglie Pokemon di Kanto

Pubblicità

Il popolare gioco della saga Pokémon per Game Boy Advance

14 gennaio 2019
8 / 10

La saga Pokémon è diventata tanto popolare sulle console Nintendo quanto, ci azzardiamo a dire, i giochi di Mario Bros o Zelda (anche se non sono così fantastici come quelli dell'idraulico, ovviamente). Sono stati diversi i giochi arrivati sulle varie console che hanno avuto grande successo tra i fan, come Pokémon Rosso, apparso nel 1996. Ebbene, Pokémon Rosso Fuoco, il remake, apparso nel 2004 per Game Boy Advance, ora puoi scaricarlo anche per Android.

Ambientato nell'universo di queste creature, ci offre il formato di gioco di ruolo classico del vecchio NES, controllato da una prospettiva aerea. Il protagonista, che dobbiamo gestire, attraverserà la regione di Kanto per dominare le battaglie Pokémon. L'obiettivo è diventare un campione e, per farlo, bisognerà sconfiggere i migliori istruttori, senza dimenticare di completare la Pokédex, l'enciclopedia del gioco costituita dalle 151 specie disponibili (Pikachu, Snorlax, Charmander e compagnia...).

Come giocare a Pokémon Rosso Fuoco su Android?

Ma si tratta del gioco ufficiale di Pokémon Rosso Fuoco per Android? Troverai qui un APK da scaricare e installare? Non esattamente: ti offriamo il download dell'emulatore e la sua ROM. Ti spieghiamo come fare per giocare a PRF sul tuo smartphone:

  1. Passaggio 1: clicca sul pulsante Download e scarica sul tuo Android il file ZIP che dovrai decomprimere.
  2. Passaggio 2: installa l'emulatore My Boy! di GBA, in formato APK.
  3. Passaggio 3: carica la ROM che si troverà nella cartella dove hai decompresso entrambi i file scaricati.
  4. Passaggio 4: ora puoi lanciare il gioco e controllarlo mediante i comandi in sovraimpressione sul touch screen.

Insomma, non c'è la versione ufficiale di questo gioco di Pokémon, ma è comunque piuttosto soddisfacente, no?

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Richiede l'installazione dell'emulatore e della ROM che troverai nel file compresso.
  • Sistema operativo richiesto: Android 4.0.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche